Tutti gli appuntamenti dal 10 al 31 maggio, alla libreria Orsa Minore.

Venerdì 10 Maggio, ore 17.30: SALAM è  TORNATA – La parabola ecologica di un uccello sacro nella Siria di oggi di Gianluca Serra (Exorma).
Il racconto del libro attraverso il dialogo tra l’autore ed Andrea Fontanelli (responsabile dell’Oasi di Massaciuccoli).
L’evento è in collaborazione con la Lipu.

Sabato 18 Maggio, ore 21.00
L’IMPORTANZA DI ESSERE VULCANO -Letture a lume di candela
Che cosa sarebbe successo se il prof. Lidenbrock avesse scelto un altro vulcano islandese per iniziare la sua avventurosa discesa verso il centro della Terra? Brani tratti da “Viaggio al centro della Terra” di J. Verne e da “Il libro dei vulcani d’Islanda” di L. Piccione (Iperborea)

Sabato 25 Maggio, dalle ore 11.00 alle 22.00:
TOWEL DAY – Un giorno da autostoppisti galattici per ricordare Douglas Adams: letture ad improbabilità infinita, concorsi estemporanei di poesie vogoniane, corsi di frasi depresse con il robot Marvin, shots di Gargle Blaster e molto altro.
Non dimenticate di portare il vostro asciugamano ed avrete diritto ad uno sconto del 15% su tutto quello che trovate in libreria.

Giovedì 30 Maggio, ore 19.30:
CIRCOLO KAPUSCINSKI
L’appuntamento di Maggio del circolo di lettura dell’Orsa Minore avrà come protagonista il libro AUA di Knud Rasmussen (Adelphi). Come al solito chiacchiere rilassate di viaggi e libri, più cena conviviale a seguire per ulteriori chiacchiere rilassate. 
Il circolo è aperto a tutti (meglio se leggete il libro, ma potete partecipare anche da semplici uditori). Per chi volesse partecipare alla cena, è necessaria la prenotazione.

Venerdì 31 Maggio, ore 17.30:
ITACA – L’isola dalla schiena di drago di Luca Baldoni (Exorma)
Il libro e l’isola raccontate dall’autore e da chi ha percorso quelle strade e quei sentieri.