Domenica 5 maggio alle 10 sarà inaugurata in Piazza S. Allende a Filettole l’ultima delle cinque “Panchine per la Vita”.

“Un simbolo della lotta alla violenza contro le donne che è presente con questa ultima installazione in ciascuna delle nostre cinque frazioni – commenta il Sindaco Massimiliano Angori – Anche la panchina di Filettole fa parte del progetto artistico-culturale, realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Russoli di Pisa e Cascina che ha portato appunto alla decorazione, in ogni frazione del nostro Comune, di una panchina simbolo contro la violenza sulle donne, per non dimenticare tutte quelle donne che hanno subito qualsiasi forma di violenza.
Ricordare per non dimenticare che è solo intervenendo concretamente sui retaggi culturali della nostra società che possiamo davvero far sì che simili episodi non si ripetano mai più per nessuna di noi – aggiunge l’Assessora alle Pari Opportunità, Lara Biondi.
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è dunque per domenica 5 maggio alle 10 in Piazza Allende a Filettole.
Al termine dei saluti istituzionali e dei ringraziamenti il Circolo Arci di Filettole offrirà ai presenti una piccola colazione organizzata per l’occasione.