Per tutto il mese di aprile, la libreria Orsa Minore organizza una serie di eventi aperti alla cittadinanza. Camminate d’autore, presentazioni, letture a lume di candela e molto altro.

Ecco il calendario.

Domenica 7 Aprile, alle 14.30, nell’ambito della “Festa dei Camminanti” a Vicopisano, sarà di scena una camminata d’autore con Simona Baldanzi, autrice del libro “Maldifiume – acqua, passi e genti d’Arno”: una passeggiata lungo gli argini del vecchio corso del fiume Arno, passando accanto alle Cateratte Medicee, a quelle Ximeniane, fino a raggiungere quello che è il sito in cui anticamente si trovava il porto di Vicopisano. Una passeggiata fatta di racconti, dialoghi e curiosità.

Martedì 9 Aprile, alle 17.30, nei locali della libreria, in via Mercanti 19, ci sarà “Dalle città invisibili ai Balcani” in cui Mauro Daltin (editore e scrittore) e Paolo Ciampi (giornalista e scrittore) presenteranno le collane di Bottega Errante Editore attraverso i libri ed i luoghi.

Sabato 13 Aprile, alle 21.00, secondo appuntamento dell’anno con le letture a lume di candela: “Charley e John alla ricerca dell’America” per un viaggio on the road con John Steinbeck negli Stati Uniti, dalle piccole cittadine alle grandi metropoli, fatto di incontri con persone umili, in cui capire ed affrontare problemi attuali negli anni 60 come oggi. Una scoperta, pagina dopo pagina, chilometro dopo chilometro, per una serata diversa in libreria.

Sabato 27 Aprile, alle 15.00, terzo appuntamento con “IMAGINARIUM DEI SOGNI – Fiera dei Bimbi”. Come nelle prime due occasioni l’Orsa Minore sarà presente con libri di storie di viaggio, atlanti, bussole e mappe per bambini. Stavolta ad ospitare l’iniziativa saranno i giardini del Centro Polivalente San Zeno, in via San Zeno 17, non mancate