Da oggi, 8 agenti della Municipale, presidieranno in via continuativa il centro storico della città. La zona interessata è quella che va da Piazza della Stazione fino alla zona di Borgo. Più agenti per garantire sicurezza e controlli, sia al mattino che di pomeriggio, specie nelle zone più critiche, Stazione, piazza delle Vettovaglie e i vicoli del centro. ” Una risposta concreta e immediata – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno – alle esigenze di presidiare in maniera continuativa e capillare le zone più centrali e problematiche della città, per garantire maggiore sicurezza a commercianti e cittadini”.

“Abbiamo riorganizzato i turni del personale – spiega il comandante Michele Stefanelli – da oggi le pattuglie appiedate saranno costituite da due agenti che presidiano la zona di Borgo, due in piazza XX Settembre, due in Corso Italia e due in zona Stazione per entrambi i turni”.

Accanto a questi nuovi controlli, prosegue l’impegno di vigilanza serale, per il rispetto per il rispetto delle regole di somministrazione degli alcolici e degli orari di apertura degli esercizi.