Il Circolo Agorà organizza Corsi di Scrittura Creativa / Narrazione breve, presso la sede del Circolo in Via Bovio 48 e 50 a Pisa
I Corsi di I e II Livello, sono rivolti a tutti coloro che vogliono “Raccontare / Raccontarsi” , conoscere il mondo e se stessi, esprimendo, attraverso la scrittura «ciò che hanno dentro e arrivando a ciò che c’è fuori».

A tenere le lezioni sarà il narratore e poeta Alessandro Scarpellini, vincitore di importanti Premi Letterari (“Mystfest”, “Domenico Rea”, “Carlo Cassola”, Chianti Rufina, Coni per il Racconto Sportivo, “Playboy”, “Giorgio La Pira”, “Il Prione”, etc.) ed esperto in scrittura Creativa, oltre che autore di libri quali “L’astronave Madre” (Felici Editore), “Altra Gente di Pisa” (MdS Editore) col pittore Enrico Fornaini, “Il Segreto del Fiume” (Book Editore), “Opus” (Bandecchi Vivaldi), “Cronaca di una battaglia” (Comune di Pisa / Teatro del Tè), i “Sassi Caduti” (Book Editore), “La casa del sorbo selvatico” (Ericksonlive).

La metodologia  di Alessandro, educatore ed esperto del settore formativo/linguistico per giovani ed adulti, si fonderà su il “ricercare“, lo “sperimentare” , il “fare” e il “creare“.

I partecipanti avranno modo di confrontarsi con attività stimolanti e coinvolgenti che faranno sperimentare e conoscere loro i meccanismi essenziali del raccontare: l’incipit, lo spazio e il tempo di narrazione, la trama e l’intreccio, lo sviluppo di una storia, il finale. Un metodo innovativo dove gli interventi non saranno cattedratici, impositivi e autoritari, ma propositivi, creativi e liberi .
Per il corso di I livello sono previsti 12 incontri, che prenderanno il via il 18 gennaio e proseguiranno ogni venerdì, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, mentre per il II livello i 13 incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30, a partire dal 1 febbraio. Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di 18 allievi.
Per informazioni e iscrizioni: Circolo Agorà – Via Bovio 48 / 50,  Pisa – Tel. 050/500442. Oppure www.agorapisa.it – agorapi@officinaweb.it