Officine i versi 2018” ha i suoi vincitori. Il concorso di poesia, indetto dalla biblioteca delle Officine Garibaldi, premierà i migliori componimenti il 7 dicembre. La serata, in via Gioberti 39, sarà aperta alle 19.30 con un apericena benvenuto. Dalle 21.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti, a cui seguirà un’estemporanea in versi a tema natalizio.

 La gara, nata da un’idea Vincenzo Mirra, ha interessato pur essendo alla sua prima edizione, un gran numero di aspiranti poeti i cui componimenti sono stati selezionati da un’apposita giuria: Cristiana Vettori, Franco Donatini, Nadia Chiaverini, Mariachiara De Neri, Cristina Lastri, Maria Siciliano Insalata e lo stesso Mirra.

 “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del poeta e scrittore Vincenzo Mirra – ha commentato Alice Zucchini, responsabile della biblioteca Blog –  che di fatto risponde alla vocazione interculturale delle Officine Garibaldi e della biblioteca Blog. Questo concorso, il cui tema ‘Cittadini del mondo’ è senza dubbio di grande attualità, pone la poesia come strumento di diffusione della la lettura e della cultura in generale”.