Tutto pronto per, domenica prossima, la mezza maratona città di Pisa (Cetilar Pisa Half Marathon) promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della donazione di organi e di tessuti quale atto preliminare e indispensabile per la realizzazione dei trapianti d’organo e di tessuti.

In gara ci saranno il pisano Daniele Meucci, Stefano La Rosa e Johannes Chiappinelli, insieme ad altri atleti kenioti ed etiopi di livello internazionale. Non è un caso che la corsa è concepita e realizzata a Pisa dove i trapianti di rene sono eseguiti dal 1972 con l’attivazione nel 1996 delle attività di trapianto di pancreas e fegato. La Cetilar Pisa Half Marathon ha finalità esclusivamente benefiche, è promossa dall’associazione per Donare la Vita Onlus e realizzata dal Gruppo Podistico Leaning Tower Runners, composto da volontari molti dei quali sanitari o ex-sanitari impegnati nel mondo dei trapianti. La manifestazione sarà inaugurata già venerdì alle 15 con l’apertura dell”Expo Half Marathon agli Arsenali Repubblicani, che resterà aperto anche sabato dalle 9 alle 19 e i partecipanti potranno ritirare il pettorale di gara e la maglia tecnica, preparata appositamente per la manifestazione.

Potranno inoltre trovare l’area massaggi e altri stand con espositori del settore sportivo e delle associazioni di volontariato. La partenza (su un percorso di 21 km lungo le strade cittadine e omologata Fidal) è fissata domenica alle 9.30 con arrivo sotto la Torre Pendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here