Meteo Natura: le previsioni per lunedì 13 novembre

PREVISIONI PER LA PROVINCIA DI PISA – 13 NOVEMBRE 2017

Arriva un perturbazione d’origine artica che porterà maltempo e clima prettamente invernale in questo inizio settimana.

Cielo: coperto con precipitazioni anche intense a carattere di rovescio, o locale temporale, per l’intera giornata. Da segnalare le possibili nevicate sulle alture oltre i 500-600 metri già dal mattino.

Temperature in calo con valori inferiori alla media del periodo e compresi tra 5-10°C.

Venti: fino a moderati in prevalenza da nord dal pomeriggio, di grecale in serata.

Mari: agitati!

 

NORD: piogge anche abbondanti e/o intense sull’Appennino Tosco-Emiliano e sull’Emilia Romagna; piogge in misura minore anche in Veneto. Possibili precipitazioni anche in Friuli ed in Trentino; variabile al Nord-Ovest. Neve sull’arco alpino. Temperature in netto calo; venti molto forti sull’arco alpino.

CENTRO: tempo variabile sulle regioni tirreniche; piogge anche abbondanti e/o intense sulle Marche e sull’Appennino. Temperature in netto calo. Neve sopra i 1300 metri circa.

SUD: piogge anche intense sulla Campania e sulla Calabria; possibili precipitazioni anche sulle restanti zone, ma in misura minore.

ISOLE: tempo variabile con possibili temporali (o comunque piogge) su entrambe le isole; temperature in netto calo in Sardegna, in calo in Sicilia. Ventoso su entrambe le isole, in misura maggiore in Sardegna.

Lascia un commento