Meteo Natura: le previsioni per lunedì 18 settembre

PREVISIONI PISA E PROVINCIA 18 SETTEMBRE 2017

CIELO: a causa dell’ingresso di un’altra perturbazione, stavolta a carattere freddo, il cielo sarà coperto su tutti i settori con precipitazioni già dal mattino a partire da ovest; precipitazioni anche forti o a carattere temporalesco dal tardo pomeriggio e in serata. TEMPERATURE: in ulteriore lieve calo. VENTI: Da sud/ovest – ovest sino a moderati. MARI: molto mossi o localmente agitati.

PREVISIONI IN ITALIA

Domani un ennesimo impulso nord atlantico, questa volta con aria più fredda in entrata, arrecherà un peggioramento al centro-nord a partire dal pomeriggio…nel dettaglio:

NORD: al mattino in genere tempo variabile ovunque!!!tra il pomeriggio e la sera peggioramento che coinvolgerà praticamente tutte le regioni con piogge e anche temporali localmente intensi, specialmente in nottata!!le precipitazioni potranno risultare intense su estremo Levante ligure, Toscana (compreso Arcipelago), Emilia occidentale,basso veneto, Friuli Venezia Giulia orientale, mentre potranno essere scarse o assenti su estremo Ponente ligure e al confine tra Piemonte e Lombardia. Interessante la quota neve sulle Alpi, che si collocherà inizialmente sui 2000 metri,poi specialmente in nottata sarà in calo tra i 1.700-1.800 metri sui settori di confine,Alto Adige, Dolomiti Venete e Alpi Giulie. Possibili spruzzate di neve anche sulle cime più elevate dell’Appennino settentrionale intorno a 2.000 metri. Temperature stazionarie con massime tra 16/20°. In calo dalla notte!

CENTRO: piogge diffuse e anche temporali in Toscana dal pomeriggio, poi verso sera peggioramento anche su Umbria,Marche e alto Lazio!!nelle altre zone cieli variabili!!temperature stabili con massime comprese tra 20/25°.

SUD: tempo tutto sommato stabile su tutte le regioni…si formerà solo della nuvolosità innocua nelle zone interne… Temperature in calo con massime comprese tra 21/25°.

Lascia un commento