Oggi chiusa la carreggiata nord di via Matteucci

Il  3 maggio dalle 9 alle 20, per consentire lavori di scavo e rispristino della tubazione da parte di Acque, la carreggiata Nord di via Matteucci sarà chiusa. I provvedimenti alla viabilità prevedono: via Matteucci, carreggiata Nord con occupazione all’intersezione con la via Cisanello: divieto di transito veicolare; via Cisanello, da via Sveglia a via Nenni e da Via Romboli a Via Matteucci: divieto di sosta con rimozione coatta. Qualora i lavori siano interrotti causa maltempo, slitteranno al giorno successivo. Il programma, salvo maltempo, prevede che nella giornata gli scavi per la nuova condotta idrica saranno chiusi. In questo caso, il 5 maggio, si partirà con i lavori della rotonda. I lavori prevedono anche altri tratti di pista ciclabile (vanno avanti intanto quelli in via di Bargagna), che in parte sono già stati realizzati.

Nella zona di Cisanello è in corso un triplo intervento che riguarda rotonda, pista ciclabile e nuova condotta idrica. I lavori sono seguiti dalla ditta Forti SpA per conto del Comune di Pisa e di Pisamo per i lavori stradali, mentre Acque SpA sta realizzando la nuova condotta idrica. Il termine di tutti i lavori è previsto per  fine maggio.

Per quanto riguarda la pista ciclabile  verso l’Ospedale, i lavori stanno procedendo a tratti che poi saranno riuniti: sono stati terminati il tratto da via Malagoli, dove si aggancia al tratto già esistente, fino alla fine della Galleria Gerace e quello di via Martin Lutero. In via Bargagna i lavori procedono. L’obiettivo di Acque SpA, che ha programmato gli interventi in accordo con l’amministrazione comunale, è quello di risolvere alla radice il problema dei guasti ricorrenti nella zona di Cisanello, sostituendo i tratti di condotta particolarmente deteriorati.

Lascia un commento