Divertimento al parco di San Rossore

Sono molte le iniziative nei prossimi giorni di festa ospitate in vari ambienti del parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Gli ambienti naturali del Parco ed in particolare alcune tenute si prestano particolarmente ad ospitare eventi e iniziative per la versatilità degli spazi disponibili e per la bellezza del contesto nel pieno rispetto della natura e delle molte specie che popolano il territorio protetto dal Parco.

Gli ambienti del Parco, tutti inclusi e non solo San Rossore, sono una meta ambita dai nostri cittadini e dai tanti frequentatori della costa toscana.

«Siamo orgogliosi di poter dare una risposta positiva alle moltissime domande che pervengono alla nostre strutture per dare accoglienza a queste manifestazioni culturali e ricreative – ha dichiarato il presidente del Parco MSRM Giovanni Maffei Cardelllini – Si tratta di eventi che vedono come teatro non solo San Rossore o il lago di Massaciuccoli, forse i più famosi, ma molti luoghi del Parco tutti ugualmente interessanti e degni di attenzione e di rispetto. La filosofia che ci guida in questa operazione di rilancio organizzativo dell’Ente Parco, che stiamo conducendo fin dal nostro insediamento , passa anche per questo messaggio di apertura soprattutto ai cittadini della Comunità del Parco. Per noi gli spazi fruibili e soprattutto quelli protetti dal Parco dovranno diventare sempre più motivo di orgoglio e di appartenenza al proprio territorio unito ad una fruizione rispettosa di quegli stessi spazi. La missione principale dell’Ente è la conservazione degli ambienti naturali e di quelli antropizzati. Ma è importante che questa missione venga compiuta con il sostegno attivo e convinto della popolazione. Un’apertura quindi che deve però corrispondere all’essere pienamente consapevoli da parte dei frequentatori soprattutto, circa i corretti comportamenti da tenere. La raccomandazione è di non lasciare nessuno tipo di rifiuto o cibo in giro perché possono danneggiare sia gli animali che gli ambienti oltre che costituire un atto di inciviltà che nessun luogo ed in particolare un territorio così pregiato, certo non merita».

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 aprile. “In Camper nel Parco 2017”. Week-end esclusivo nella Tenuta di San Rossore. il Centro Visite San Rossore con Caravanbacci e in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli organizza per gli appassionati camperisti i week- end nella Tenuta di San Rossore L’iniziativa potrà ospitare 12 camper a week-end ed è organizzata con un programma che include la possibilità unica di vivere la Tenuta di San Rossore nelle sue aree normalmente non accessibili al pubblico. Per informazioni e prenotazioni: tel. 050530101 e-mail visitesr@tin.it

Lascia un commento