Nanni Moretti al cinema Arsenale

Il Cinema Arsenale è pronto ad ospitare un imperdibile doppio evento in presenza di uno degli autori più importanti del cinema italiano. Lunedì 3 Aprile Nanni Moretti sarà presente in sala per introdurre le proiezioni delle 18.00 e delle 21.00 di Palombella Rossa, che torna sul grande schermo in versione restaurata in 4K dalla Cineteca Nazionale, sotto la supervisione dello stesso regista.

Il film del 1989 ha per protagonista Michele Apicella, onorevole del PCI che in seguito ad un incidente stradale, inizia a soffrire di amnesia. Mentre partecipa con la propria squadra di pallanuoto ad una trasferta in Sicilia, alle terme di Acireale, cominciano ad affiorare i ricordi di militante, di politico e contemporaneamente quelle di lui bambino alle prime armi con quello sport.

Prevendita per gli spettacoli a partire da Sabato 1 alle 16.30 presso la cassa del cinema (Vicolo Scaramucci 2). Massimo due biglietti previa esibizione di tessera del Cineclub per ciascun biglietto.Biglietto unico 5 € – Abbonamenti non validi in occasione dell’evento.Info su

www.arsenalecinema.com e www.facebook.com/arsenalecinema

Lascia un commento