Medico dell’Aoup ospite della trasmissione Geo

Oggi, 3 aprile, il dottor Marco Gambacciani (nella foto), ginecologo dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Pisana e responsabile del Centro menopausa dell’ospedale nonché presidente della Società italiana della menopausa, intorno alle 17.30, sarà ospite della trasmissione “Geo”, condotta su Rai tre da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.
Nello storico contenitore che si occupa variamente di natura, clima, animali, piante ma anche gastronomia, cultura, attualità e salute, oggi si parlerà di menopausa, un momento importante per la salute e la qualità di vita della donna.
Lo specialista Gambacciani illustrerà ai telespettatori quali sono le prime avvisaglie di questa particolare stagione nella vita femminile, sottolineando come la sintomatologia possa variare da caso a caso, quali siano le strategie per ridurla e come si possano prevenire gli effetti a breve e lungo termine della carenza ormonale. Si parlerà anche di terapie mediche ormonali, non ormonali, di medicina complementare e di laser vaginale, tutti argomenti in cui il Centro della menopausa dell’Aoup negli anni ha profuso impegno clinico e di ricerca.

Lascia un commento