Le pagelle di Pisa-Carrarese 1-0

Un Pisa impaurito nel primo tempo e orgoglioso nel secondo batte una buona Carrarese. Andiamo a vedere i voti del posticipo della 24esima giornata del girone B di Legapro.

PISA

Bindi 6,5: Sicuro e sempre presente stasera il portiere nerazzurro, salva su Erpen un gol che sembrava fatto. Che sia la partita del riscatto ?

Avogadri 6 : Solita grande spinta e grande voglia di fare sulla fascia destra, manca un po’ in fase difensiva e in alcuni casi è impreciso.

Lisuzzo 7: Sempre preciso, puntuale e sicuro, non sbaglia niente o quasi. Grande sicurezza per tutto il reparto.

Polverini 6,5: Aiutato da Lisuzzo , risponde sempre presente in chiusura . Positivo.

Fautario 5,5: Un po’ in affanno nell’ uno contro uno, prova a reggere e tenere col fiato ma la sostituzione è sembrata la scelta migliore. ( Varela 7: sarebbe s.v. ma dare un voto a Varela stasera è come dare un voto a questi 3 punti del Pisa, entra e segna , semplicemente decisivo, il suo ritorno può essere la mossa in più per questo finale.)

Mannini 6,5: Solita grande voglia e tecnica superiore, fa ammonire mezza difesa della Carrarese. Altro livello.

Verna 6: Fa il suo compito senza pregi né difetti. Puntuale in chiusura ,spesso impreciso ma necessario.

Ricci 5,5: Da lui ci si aspetta un cambio di passo  e qualcosa in più, sembrato spesso stanco e in affanno. Sottotono.

Provenzano 5: Anche Gattuso gli rimprovera troppa poca cattiveria, paga per tutti  per un primo tempo negativo. ( Peralta 7,5: Cambia tutto , passo, gioco e voglia di vincere, il migliore a mio parere. Imprendibile.)

Eusepi 6: Sembra spesso un po’ fuori dal gioco, spaesato contro la difesa avversaria, la voglia e la tecnica non si discutono, speriamo serva solo più tempo. ( Montella 6,5: entra con la solita voglia di fare e segnare, sicuramente un buon impatto, sempre nel vivo della manovra.)

Cani 5,5: Stasera l’attaccante albanese è sembrato lento e stanco, i minuti nelle gambe si fanno sentire, mai veramente pericoloso.

CARRARESE: Lagomarsini 6, Sales 5, Barlocco 5.5 , Brondi 6, Alhassan 6 , Massoni 5.5, Erpen 6.5, Cavion  6.5, Cais 6 ( Gerbaudo s.v.) Dettori 5.5, Gyasi 6 ( Vitiello s.v.)

Lorenzo Pera

Lascia un commento