Carnevale di San Marco e San Giusto

Arriva anche quest’anno il Carnevale di San Marco e San Giusto organizzato dalle associazioni del quartiere: Circolo ARCI Balalaika, Circolo ARCI Alberone, Arciragazzi Pisa, Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte, Polisportiva Alberone asd, Lega Spi-CGIL Pisa Sud, Polisportiva Balalaika.

Sabato 20 febbraio il ritrovo sarà alle ore 14:30 nel piazzale del Circolo Arci Alberone (lato via Sant’Agostino – San Giusto), con attività di animazione, costumazione e trucco a cura di Arciragazzi Pisa. La partenza del festoso corteo è prevista alle ore 15:15 guidato dalla musica del Complesso Folk La Ranocchia di Orentano. Il serpentone di maschere e coriandoli andrà a invadere il quartiere attraversando via Sant’Agostino, Piazza Giusti fino a giungere al Circolo ARCI Balalaika in Via Montanelli (lato San Marco).

Via Montanelli, a partire dalle 14.30 fino alle 20, sarà chiusa al traffico (con istituzione del divieto di sosta) nel tratto compreso tra l’incrocio via Cerboni-via San Marco e l’incrocio con via Dell’Omodarme-Via Pilla. La sfilata in maschera proseguirà con attività di animazione e giochi a cura delle associazioni aderenti, balli caraibici e percussioni a cura dell’associazione LatinoAmericando e sculture di palloncini con il clown Mitzi. Le strade interessate dalla manifestazione saranno addobbate con i colori della Magistratura del Gioco del Ponte di San Marco. Non mancheranno infine “i frati” preparati dal Circolo ARCI Balalaika.

Sarà sicuramente una bella edizione, una festa di tutto il quartiere, un momento di socialità promosso grazie all’impegno volontario della rete delle associazioni del quartiere.

La manifestazione beneficerà del Patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pisa. Aderiscono alla manifestazione il Circolo fotografico Vividicontrasti, El Comedor Estudiantil Giordano Oliva, Gorgonia Club Pisa, Unità Pastorale dei SS. Cosimo e Damiano e di San Giusto. Si ringrazia per la collaborazione gli esercenti del quartiere, la Coop.Fi Sezione Soci di Pisa, Banca Popolare di Lajatico, Original Idea! Eventi e Servizi s.n.c. e per la stampa la Copisteria IAUUU. Fonte: Comune di Pisa

Lascia un commento