Giornata mondiale dell’epilessia

L’8 febbraio si celebra la Giornata Mondiale dedicata all’epilessia, una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo. Quasi 1 italiano su 100 ne è affetto, per un totale di circa 500.000 persone e circa 25.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia.

Dalle 19 alle 21 la Torre Pendente si illuminerà di colore viola. Il viola è infatti il colore riconosciuto come simbolo per l’epilessia. L’evento, patrocinato dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Epilessia LICE onlus, sarà salutato dal Sindaco Filippeschi, dall’assessore Chiofalo, dall’assessore Sandra Capuzzi, dal Prof. U. Bonuccelli e dalla dott.ssa Pizzanelli per la LICE.

In occasione dell’appuntamento di lunedì 8 febbraio a Pisa sarà realizzato inoltre un Open Day, cioè l’apertura del Centro Epilessia alla popolazione. I medici che operano nel Centro Epilessia della Clinica Neurologica – Prof. A. Iudice, Dott.ssa E. Bonanni, Dott. F.S. Giorgi, Dott.ssa C. Pizzanelli – saranno a disposizione per consultazioni, visite gratuite, distribuzione di materiale informativo, dalle 13 alle 18, Ospedale S. Chiara, Clinica Neurologica (Edificio 13 piano terra/primo piano-ambulatorio 5).

Lascia un commento